Il Portale GDPR PROFESSIONAL è in grado di provvedere a tutti gli adempimenti necessari all’adeguamento privacy richiesto dalla normativa e, soprattutto, consente il successivo monitoraggio e aggiornamento dell’architettura privacy aziendale, permettendo di monitorare costantemente l’intera politica di trattamento dati adottata e, eventualmente, di comunicare direttamente con l’autorità garante nazionale.
Oggi viene concesso in licenza d’uso a professionisti, studi medici e PMI che lo hanno scelto per le potenzialità dimostrate, e ciò per noi è motivo di vanto oltre che fonte di stimolo a migliorarsi sempre.
Ci teniamo a sottolineare che la soluzione privacy dalla nostra azienda si caratterizza per l’elevata professionalità, differenziandosi notevolmente dalle proposte software attualmente presenti sul mercato.
Grazie al coordinamento tra i vari dipartimenti della nostra azienda siamo dunque perfettamente in grado di offrire un’assistenza completa e costante in materia privacy a studi medici e professionali, a PMI, a grandi realtà societarie e P.A.
Siamo in grado di progettare da zero l’architettura privacy aziendale, monitorarla costantemente, modificarla ed aggiornarla in conformità ai successi sviluppi normativi, intervenendo da remoto e/o garantendo un accesso fisico presso l’utente.
Ciò ci consente di personalizzare per tutta la vita dell’impresa il progetto di privacy aziendale creato e, principalmente, possiamo sempre dimostrare - in caso di controlli da parte dei soggetti preposti - la politica di gestione dei dati seguita, le misure adottate ed il perché delle scelte effettuate, il tutto, in ottemperanza al principio di accountability che permea la nuova normativa europea.
Tale esperienza ci ha permesso sino ad oggi di progettare l’architettura privacy di oltre 300 imprese e studi professionali, principalmente in Toscana.
I Nostri servizi:
1. Informative Privacy;
2. Organigramma aziendale ed identificazione delle figure rilevanti dal punto di vista della protezione dei dati personali;
3. Mansionario per dipendenti ed accordi di manleva interni;
4. Best practices logistiche e strutturali;
5. Atti di nomina di tutti i soggetti coinvolti dal GDPR (Contitolare del trattamento, Responsabile del trattamento, Responsabile esterno del trattamento, Incaricato del trattamento, Amministratore di Sistema, D.P.O., Privacy Officer ecc.)
6. Gestiamo le comunicazioni con l’Autorità Garante Nazionale, tra cui la notifica del c.d. “Data Breach”;
7. Provvediamo ad un’assistenza ed aggiornamento continui per tutta la durata contrattuale.
8. Digitalizziamo completamente l’ufficio Privacy aziendale, in ottemperanza al principio di minimizzazione dei dati.
9. Adeguamento per sistemi di Geolocalizzazione e di Videosorveglianza.